Per preservare la bellezza e la giovinezza della pelle del viso, non è affatto necessario acquistare creme e maschere costose. Il ringiovanimento con i rimedi popolari non dà risultati peggiori e talvolta la loro efficacia supera anche i cosmetici moderni di marchi famosi.
E prima di eseguire il ringiovanimento del viso con i rimedi popolari, devi familiarizzare con alcune regole per il loro utilizzo che ti aiuteranno a evitare problemi alla pelle in futuro.
Regole di base per il ringiovanimento a casa
Le ricette tradizionali per il ringiovanimento sono efficaci solo se utilizzate correttamente.
La parola “correttamente” significa seguire le seguenti regole:

- Tutti gli ingredienti utilizzati devono essere freschi. Altrimenti, avvertirai infiammazione e irritazione della pelle.
- Dovresti usare i rimedi casalinghi già pronti subito dopo averli preparati. La loro durata massima è di 3 ore.
- Prima di applicare il prodotto preparato, lavare accuratamente il viso utilizzando sapone antibatterico. I componenti attivi contenuti nel prodotto preparato penetrano quasi istantaneamente in profondità nell'epidermide attraverso i pori e “raccolgono lungo il percorso” tutto ciò che si trova sulla superficie della pelle. Se sono presenti contaminanti, le loro microparticelle penetreranno nella pelle. Il risultato è arrossamento, infiammazione, acne.
- Quando si preparano le maschere, non utilizzare utensili da cucina in metallo. Al contatto con il metallo e all'esposizione all'ossigeno, i prodotti iniziano a ossidarsi e deteriorarsi rapidamente, con conseguente diminuzione della durata di conservazione della maschera preparata e diminuzione della sua efficacia.
Queste sono semplici regole che richiedono di seguire i rimedi popolari per il ringiovanimento della pelle. Ora che sai come utilizzare le tecniche di bellezza della nonna, parliamo di prepararle.
Ricette per maschere antietà
I metodi tradizionali di ringiovanimento del viso non richiedono costi finanziari significativi. Le maschere sono preparate con vari ingredienti disponibili in ogni casa. Quindi cominciamo.
La prima ricetta antirughe della nonna, che vorrei raccontarvi, aiuta a migliorare il tono della pelle, a idratarla e a sbiancarla. E questa è la normale panna acida. Inoltre, più è grasso, meglio è. Se avete della panna a casa potete usare anche quella.
Questi latticini contengono un'enorme quantità di vitamine, minerali e acidi grassi, che sono semplicemente necessari alla pelle per prevenire il processo di invecchiamento. La panna acida o la panna possono essere utilizzate come rimedio indipendente. Vanno tolti dal frigorifero e posti sul tavolo per almeno mezz'ora per riscaldarsi a temperatura ambiente. Successivamente, la panna acida deve essere applicata sulla pelle del viso per circa 25-40 minuti. Quindi il maxi rimanente va rimosso con un batuffolo di cotone, precedentemente imbevuto di latte tiepido.
Un’altra ricetta della nonna per il ringiovanimento del viso che merita rispetto. Questo è l'uso delle foglie di aloe con il miele. Le foglie carnose di aloe contengono sostanze che favoriscono la rigenerazione della pelle e aumentano la sintesi del collagene. E il miele allevia l'infiammazione e ha un effetto antisettico sulla pelle. Ma prima di iniziare a preparare una maschera con questi ingredienti, devi preparare in anticipo le foglie di aloe.
Vanno avvolti in un panno impermeabile e riposti in frigorifero per 10-14 giorni. Successivamente possono essere utilizzati. Le foglie potrebbero diventare leggermente nere, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Basta tagliare le parti che si sono scurite. Spremi il succo delle foglie di aloe e mescolalo con il miele in proporzioni uguali. Applicare la miscela risultante sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare la maschera rimanente con infuso caldo di camomilla.
Maschere multicomponente per il ringiovanimento della pelle del viso
Esistono ricette di bellezza antirughe della nonna multi-ingrediente, anch'esse molto efficaci.
Ad esempio, una maschera ringiovanente composta da:

- succo di foglie di aloe – 1 cucchiaino;
- tuorlo d'uovo crudo (se la pelle è grassa, usare l'albume);
- soluzioni oleose A ed E - letteralmente ½ cucchiaino ciascuna;
- succo di limone appena spremuto – 1 cucchiaino;
- miele – 1 cucchiaino;
- glicerina farmaceutica – 1 cucchiaino.
Tutti questi componenti devono essere accuratamente miscelati tra loro e la miscela risultante applicata sulla pelle del viso per circa 15-20 minuti. Puoi lavare la maschera con normale acqua tiepida.
Un'altra ricetta della nonna contro le rughe non meno efficace richiede l'uso dei seguenti ingredienti:
- farina d'avena;
- crema;
- olio d'oliva;
- tuorlo d'uovo;
- farina di frumento.
Devi preparare la farina con la farina d'avena. Per questi scopi, puoi utilizzare un macinacaffè. Mescolare la farina d'avena con 2 cucchiai. l. crema. Lascia riposare la massa risultante per un po 'finché non si gonfia leggermente. Successivamente, puoi aggiungere tuorlo d'uovo e 1 cucchiaio. l. olio d'oliva. Se la massa risulta piuttosto densa, non è necessario aggiungere farina di frumento. Se risulta essere liquido, aggiungi la farina "a occhio". La consistenza della maschera dovrebbe essere simile alla panna acida.
La miscela risultante va applicata sulla pelle del viso e lasciata agire per 30 minuti. Successivamente, la maschera può essere lavata via con latte tiepido o acqua naturale.
Esistono altre ricette per realizzare maschere antietà. Tutti sono buoni a modo loro, ma sono efficaci solo se usati regolarmente e per un lungo periodo di tempo. Ricorda che i rimedi popolari per il ringiovanimento della pelle del viso agiscono gradualmente, ma danno risultati duraturi.










